GOVONE (CN) – IL MAGICO PAESE DI NATALE IN ARRIVO UN TRENO A VAPORE CARICO DI…

Scritto da Michela | 3 dicembre, 2010 8:30

Per la 4a edizione de Il Magico Paese di Natale – Govone (Cn),  vi presentiamo un evento davvero raro: antiche locomotive a vapore trainanti la famosa carrozza Centoporte, con a bordo Mamma Natale,  folletti e naturalmente, tanti bambini, partiranno da Torino per raggiungere Babbo Natale nel suo castello a Govone.

E la magia del Natale continua nel Magico Paese di Natale 

Perché Natale è anche memoria dei tempi passati, romanticismo e sapori antichi. E’ riscoprire sensazioni perdute e soprattutto, farlo assieme ai più piccoli: un treno a vapore è un sogno lontano, lontanissimo dai ricordi dei più.

Questo è un evento ‘natalizio’ straordinario: il 12 dicembre alle ore 9.30 dalla stazione di Porta Nuova – Torino, un treno spinto solo dal vapore – proprio come una volta! -, carico di Folletti e bimbi attraverserà le colline del Roero e delle Langhe per raggiungere Alba. Qui, un bus attenderà i passeggeri dell’antico mezzo per trasferirli a Govone, dove avranno inizio le animazioni che si concluderanno solo a sera con i fuochi d’artificio. A trainare la carrozza Centoporte, ci saranno 2 locomotive a vapore storiche e nessun ausilio ‘moderno’. Le locomotive sono entrambe risalenti agli anni Trenta, una di provenienza piemontese e l’altra emiliana.  

LA PROPOSTA DI VIAGGIO

Mitico viaggio in treno storico a Vapore da Torino a Alba attraverso le colline del Roero e delle Langhe. La Locomotiva traina le famose Centoporte, in carrozza ci sono Mamma Natale e i Folletti che vi aspettano…  

Quote a persona:

Adulti (oltre 11 anni): € 52,00 (viaggio, posto a sedere, ingresso al paese di Natale, pranzo)

Da 0 fini a 3 anni: GRATUITO (viaggio, ingresso al paese di Natale, il posto a sedere in treno no è incluso)

Oltre i 3 anni fino a 11 anni: € 30,00 (viaggio, posto a sedere, ingresso al paese di Natale)  

La quota include: oltre a quanto specificato sopra, tutte le animazioni del programma de Il Magico Paese di Natale, ovvero: 

  • Visita della Mostra allestita nel castello “Il Natale e l’arte di Raccontarlo”, lungo il percorso vi troverete magicamente nella“Casa di Babbo Natale”
  • Animazione “Attacco dei Briganti al Castello dei Doni”
  • Trenino Polar Espress per le vie del paese
  • Mercatino di Natale
  • Cioccolata e Vin Brulè
  • Spettacolo serale di fuochi artificiali musicali

Il rientro a Torino è previsto per le ore 21.30.  

Maggiori informazioni e prenotazioni: VIC TOUR OPERATOR – VIA RIO MISURETO 8 – 12051 ALBA (CN)

TEL. 0173 442638 – FAX 0173 366968 – INFO@PIEMONTEVIC.COM

I commenti sono chiusi.